2 commenti
  1. Sullo sci-fi sono parecchio ignorante, ma è un genere che mi piacerebbe approfondire. In particolare vorrei recuperare dei lavori di Matsumoto come appunto Harlock e Galaxy Express. Di entrambi ho beccato degli spezzoni su Man-ga, ma andrebbero seguiti per bene. Mi consiglieresti di più l'anime o il manga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non posso darti un parere perché di Galaxy Express non ho mai letto il manga: so che differisce per diversi punti dall'anime, quindi probabilmente se ti piace una fantascienza alla Matsumoto, magari vale la pena recuperarli entrambi.
      Per Harlock pure non me la sento di darti un consiglio, perché ne sono passati di anni dall'ultima volta che ho visto la serie anime! Per un giudizio obiettivo, dovrei rivederla daccapo!

      Elimina