4 commenti
  1. Conosco solo i primi due e ovviamente Belle & Seb, che è uno dei miei anime preferiti anni 80 (ho visto pure il film uscito mi pare 2 anni fa, e mi era piaciuto molto)^^.
    Lulu mi ricordo che mi piaceva molto per i disegni e la sigla, ma la storia era un po' ripetitiva a lungo andare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoravo Fiorellino e la sua micina, per non parlare poi del ladro Fenice!
      Lulù ha davvero dei disegni stupendi (*Shingo Araki - the best *), ma come storia è molto, molto leggera.
      Belle e Sébastien è proprio uno dei classici per l'infanzia; c'è da dire che in quel periodo andavano tantissimo gli orfanello/figli alla ricerca dei genitori perduti (dall'Ape Magà a Remy e Peline, per non parlare di Marco Dagli Appennini alle Ande o Lovely Sara) , e devo dire che a un certo punto non ne potevo più!

      Elimina
  2. Ma...io mi sono persa un sacco di tuoi post! D:
    Comunque...di queste serie ricordo meglio Belle e Sebastien, mentre un paio delle altre le conosco per i riassunti su youtube di Stefano Piffer! XD Le storie di viaggi mi sono sempre piaciute! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiorellino per me è davvero molto simpatico. Vale la pena recuperarlo se se ne ha la possibilità!

      Elimina