2 commenti
  1. Ho dovuto studiare questa riscrittura di Jane Eyre per Letterature Postcoloniali e mi ha colpita molto. Sia per l'indubbio valore del contenuto, sia per il rapporto a cui hai accennato nella condivisione del post tra riscrittura e fanfiction ^^
    È mia intenzione leggerlo integralmente (ho letto solo dei passaggi conclusivi), ma voglio fare le cose per benino e quindi prima vorrei recuperare integralmente Jane Eyre (anche di questo ho letto dei brani abbastanza corposi, ma preferisco sempre avere un panorama completo^^).
    Complimenti per il post, che ha evidenziato tutti i punti salienti con precisione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti!
      Mi fa piacere di essere riuscita a dare un quadro generale delle tematiche trattate, pur essendo una profana, e quindi priva degli strumenti per un'analisi più approfondita dal taglio accademico.
      Ti consiglio assolutamente di recuperare Jane Eyre, uno di quei libri che è sempre un piacere leggere; Il grande mare dei Sargassi è un romanzo piuttosto breve, magari non sempre linearissimo, ma che si legge davvero in poco tempo (un mezzo pomeriggio).

      Elimina