12 commenti
  1. Già sai quanto ti sono grato... e già sai che non farò il post sul mio blog; e soprattutto già sai quanto io ami e segua con passione il tuo blog :-)
    Anche se non ti conosco "dal vivo" ho una stima immensa per te e SO che non è mal risposta (questo non c'entra col Liebster, ma così, mi andava di dirtelo ^___^).
    Siccome ho un ego grande quanto un palazzo, mi va invece di rispondere alle tue domande! :D

    1. Caffè o tè?
    -Sì grazie. Zuccherati (molto). Max 4 al dì, sennò poi non dormo...

    2. Quanto peso ha una copertina nella scelta di un libro/fumetto da acquistare?
    - Enorme. Ho acquistato molti fumetti/manga affidandomi esclusivamente all'immagine di copertina. Non sarà tanto "razionale" come atteggiamento, ma amo troppo le copertine per rinunciare a questo approccio :)

    3. Fanservice: ben accetto o odiato?
    - Pochissima esperienza in materia... quindi non posso proprio rispondere :(

    4. Avete un portafortuna?
    - No, mai avuto. Forse perché non credo nella fortuna (credo invece nella "sfiga"... sigh...)

    5. Per 24 ore avete la possibilità di vivere la vita di un altro: chi vorreste essere? (valgono sia personaggi reali che di fantasia)
    - (tanto mio marito non guarda i blog) LA MOGLIE DI ALEC BALDWIN! (ehm...)

    6. Il libro delle vacanze durante le elementari: lo finivate prima ancora di arrivare a luglio oppure non ne aprivate nemmeno una pagina?
    - Lo quasi-finivo freneticamente gli ultimi giorni prima che iniziasse la scuola, con un'ansia addosso pazzesca...

    7. Il vostro rapporto con la matematica.
    - Odio. Totale. Prima insufficienza di matematica in pagella: IN TERZA ELEMENTARE!!!

    8. Grillo o formica?
    - Grillo, ma senza alcuna relazioni col movimento cinquestelle. Vorrei essere un po' più formica... ma amo troppo i libri e i fumetti e spendo tutto quanto in questi adorabili beni voluttuari (e voluttuosi)!

    9. Come fate la spesa: entrate in un supermercato e afferrate quello che vi capita sotto tiro, oppure pianificate tutto nei minimi particolari prima ancora di uscire di casa, magari persino controllando i volantini delle offerte?
    - In contrasto con la risposta precedente, ammetto che io e mio marito facciamo la spesa come dei fanatici, con volantini degli sconti e la lista preparata a casa... che vecchietti! :D

    10. Anni '80 o '90?
    - '60 e '70!!! :DDD

    11. Personaggio storico preferito.
    - Non è proprio un "personaggio storico" (non ancora?...) ma il mio Mito è Pier Paolo Pasolini.

    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..."mal riposta", ovviamente; non "mal risposta" :DDD

      Elimina
    2. Grazie a te per le belle parole!

      1. Io propendo più per il tè (il caffè di solito lo prendo solo la mattina insieme al latte);
      2. Le copertine hanno spesso il loro peso... a volte sono davvero invitanti....
      3. Il fanservice, se ironico, non mi infastidisce (un po' il discorso che si faceva a proposito di Kekko Kamen); non mi piace se fine a se stesso;
      4. Non ho un portafortuna, ma da quando andavo alle medie/liceo faccio un giochetto: se la prima canzone che ascolto accendendo la radio è di mio gradimento, allora la giornata andrà bene;
      5. Forse sentirei cosa ha da dire Kim Basinger...
      6. Io lo finivo già all'inizio delle vacanze; ogni tanto facevo il proposito di centellinarlo, ma alla fine mi lasciavo prendere la mano e lo finivo il prima possibile (odio ridurmi all'ultimo secondo per fare le cose);
      7. Amore. Totale. XD
      8. Come te, sono un grillo per quanto riguardo libri e fumetti; per il resto, impegnandomi un po', riesco ad essere formica;
      9. Di solito, per questioni di tempo, mi fiondo nel supermercato e arraffo quel che riesco; se posso, però, cerco di pianificare tutto, con tanto di planner cartaceo o app sul cellulare;
      10. Mentre scrivevo la domanda, giuro di aver pensato "Orlando sicuramente risponderebbe '60-'70"!
      11. Ottima scelta ^_^

      Elimina
  2. Grazie Hana, apprezzo davvero tanto che tu mi abbia inserita! Le tue domande sono davvero carine, le farò molto volentieri (:

    Anche per me Monopoli è uno dei miei giochi preferiti! Purtroppo però faccio schifo a giocarci XD e anche io tengo le sovraccopertine, pensavo che lo facessero tutti e invece leggendo le risposte di Cleide ho scoperto di no O: io non ho mai letto niente di Agatha Christie perché sinceramente il giallo è uno dei pochi generi che non mi ispira per niente ): ma mia madre è una grande fan ahah, abbiamo la libreria piena e credo anche lei abbia letto quasi tutto di A.C.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto le tue risposte, allora!
      Baci

      Elimina
  3. Grazie Hana <3

    rispondo alle domande sul mio post, le aggiungo li' direttamente come ho fatto per gli altri^^.

    E, Baby R è piccino devi abituarti alle canzoncine per bambini. Viola ormai ha quasi 5 anni (li avrà a fine Settembre), la fase di questo genere di canzoni o tunes è passata XD Abbi un po' di pazienza :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando andiamo a vedere Rovazzi? XD

      Elimina
  4. Ti ringrazio moltissimo per aver pensato a me e al mio blog che "emette ancora i primi vagiti"
    Rispondo volentieri alle domande, dedicando un post alla iniziativa :)
    Grazie ancora!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qua! Il post sul blog è pronto!
      https://ciprovogustoalleavventure.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017.html

      Grazie ancora!

      Elimina
  5. Grazie per aver risposto e per avermi attribuito il premio! *=*

    4. Parole sante! Anche io scappo a gambe levate davanti ai flame su internet, soprattutto quando gli utenti mi danno l'idea di essersi impuntati su un punto di vista ben preciso e stravolgono i commenti altrui per piegarli alle loro interpretazioni XD insomma... "volemose bene"! XD

    7. Ahaha simpatica questa descrizione!

    Ecco le mie risposte:

    1. Caffè o tè? Il Tè vince a mani basse, anche se del caffè mi piace l'odore e ne bevo qualche sorsino ogni tanto (ma ho sempre paura che non mi faccia dormire x_x)

    2. Quanto peso ha una copertina nella scelta di un libro/fumetto da acquistare?
    Se sono in libreria o fumetteria, la copertina o il titolo sono la prima cosa che noto, ma in generale non compro un manga o un libro solo per la cover. Mi deve convincere anche la quarta di copertina. Però penso che ricomprerei un titolo che ho già se uscisse con una cover che mi piace particolarmente *_*

    3. Fanservice: ben accetto o odiato? Una via di mezzo diciamo... Tendo a evitare i titoli puramente fanservice (tipo harem, ecchi, alcuni tipi di yaoi, etc...) ma non mi disturba più di tanto se non è troppo volgare. Free, per esempio, mi piace moltissimo nonostante il fanservice, perchè di scene "volgari" ce ne sono pochissime. Forse mi dà più fastidio nei titoli più seriosi, perchè stona. Insomma, sono tollerante ma mi deve essere presentato bene XD

    4. Avete un portafortuna? Non ne ho uno fisso, ma tendo a diventare un po' superstiziosa quando sono in fase di esami all'università o aspetto risultati importanti e questo mi porta a cambiare meno abitudini possibili nei periodi vicinissimi all'esame. Per esempio, se l'indomani ho un test/una visita/etc... non cambio mai lo sfondo del cellulare o l'ordine nella stanza il giorno prima per paura di turbare chissà quale equilibrio XD

    5. Per 24 ore avete la possibilità di vivere la vita di un altro: chi vorreste essere? (valgono sia personaggi reali che di fantasia).
    Mi piacerebbe provare ad essere qualcuno di un'altra nazionalità penso... se invece dovessi essere un personaggio di fantasia per un giorno, direi Yotsuba, così me la spasso senza pensieri e mi diverto XD

    6. Il libro delle vacanze durante le elementari: lo finivate prima ancora di arrivare a luglio oppure non ne aprivate nemmeno una pagina?
    Lo finivo abbastanza presto così poi mi potevo godere le vacanze in santa pace! Anche se non facevo vere e proprie maratone ma cercavo di fare un poco ogni giorno (cercando di finirlo tutto entro massimo un mese XD).

    7. Il vostro rapporto con la matematica.
    Ammiro molto chi è bravo in questa materia e in quelle scientifiche, perchè se fossi stata portata sicuramente avrei scelto qualcosa del genere così da sperare di avere più possibilità di lavoro in futuro xD a scuola comunque me la cavavo senza troppe difficoltà (mai avuto debiti e forse una sola insufficienza in un compito), perchè comunque restavo al passo, ma non mi piaceva granchè...

    8. Grillo o formica? Grillo aspirante formica XD

    9. Come fate la spesa: entrate in un supermercato e afferrate quello che vi capita sotto tiro, oppure pianificate tutto nei minimi particolari prima ancora di uscire di casa, magari persino controllando i volantini delle offerte?
    Non mi è ancora capitato spesso di fare la spesa da sola (ma mi ci dovrò abituare XD). In genere faccio attenzione alle offerte e ai prezzi ma quando sono già in negozio. Non mi preparo in anticipo, ma non sono neanche troppo distratta.

    10. Anni '80 o '90? Non ho vissuto per bene nessuno dei due essendo del '94, quindi direi '80 giusto per sperimentare qualcosa con cui non ho mai avuto contatti XD

    11. Personaggio storico preferito.
    Nessuno in particolare... più che preferiti in senso stretto, direi che mi incuriosiscono Alessandro Magno e ultimamente Filippo d'Orleans (colpa di Versailles! XD).

    Grazie ancora e a presto!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale quanto ho scritto nella risposta ad Orlando, e aggiungo
      1. Persino la Coca Cola riesce a tenermi sveglia se la bevo di sera...
      7. A quanto pare, almeno per il momento, sono l'unica che all'epoca della scuola aveva una passione per la matematica. Ho sempre avuto il rimpianto che nei miei successivi studi non ce ne fosse un granché...
      Bacioni e grazie per il premio e per le tue risposte
      10. Anni '80 oh yeah!!!

      Elimina